I pranzi durante le feste di natale lasciano tutti un po' provati e allora cosa di meglio che un bel giro in bicicletta per tentare di recuperare un minimo di peso forma? Il freddo in questo periodo è pungente ma la radiosa giornata di sole ci ha scaldato gli animi.
Siamo ormai al conto alla rovescia per lo shopping natalizio e stiamo per addentrarci in quella specie di girone dantesco che sono le nostre città inondate da migliaia di auto con persone in preda al delirio da regalo dell'ultimo momento. E allora quest'anno, oltre ai regali per la moglie, il marito, i figli, i nonni, la fidanzata e il vicino di casa fai un regalo anche ai tuoi polmoni e prova lo shopping in bicicletta: è pratico, economico e veloce....e ti mantieni in linea per il pranzo di natale!
Articolo da "Il Cittadino" del 17 dicembre 2009
È da poco entrato in vigore il nuovo orario ferroviario con un'interessante novità per il Servizio Ferroviario Regionale, almeno per la città di Melegnano: un treno ogni mezz'ora che è sicuramente un gran passo avanti nella possibilità di optare per trasporto pubblico invece dell'auto privata.
Ancora pochi giorni di lavoro per la conclusione del vertice di Copenhagen e un accordo vincolante sembra essere ancora lontano.
Legambiente, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, le associazioni del Coordinamento "In marcia per il clima" organizzano una diretta via web Milano-Roma-Copenhagen con c6-tv per seguire le ultime battute di questo vertice. Informazioni si possono trovare sul sito stopthefever.
Articolo da "Il Cittadino" del 12/12/09 e alcune foto dell'iniziativa
Siamo quasi alla fine dell'anno ed è tempo di bilanci anche per l'associazione. È il nostro primo anno di attività in autonomia (i primi due anni sono stati sotto l'ala dell'associazione Ciclodi-FIAB a cui siamo sempre grati per questo percorso di tutoraggio) e abbiamo di che essere soddisfatti ed anche orgogliosi per il lavoro svolto.
Di seguito il comunicato stampa della FIAB sul vertice di Copenhagen.